Natura rigogliosa e luce, colori nitidi, profumi inebrianti e sapori genuini di montagna. In ValdiLuce l’Estate è una stagione da assaporare lentamente.
L’Appennino Tosco-Emiliano offre paradisi naturalistici dominati da maestose montagne che svettano sulle foreste di conifere ed i boschi di latifoglie, sui pascoli di montagna e sui laghi turchini. Il Monte Rondinaio, il Monte Cimone e l’Alpe delle Tre Potenze offrono agli appassionati del trekking e delle camminate in quota itinerari sorprendenti e ricchi di fascino.
Per gli amanti dello sport all’aria aperta o per chi desidera una vacanza dai ritmi dilatati e lenti la nostra montagna è la meta giusta per trascorrere un periodo di vacanza.I nostri alberghi offrono varie opportunità di soggiorno per famiglie e le persone appassionate di montagna.
I nostri itinerari montani toccano laghi e laghetti da dove ammirare lo spettacolo della nostra flora e fauna .Gli appassionati di botanica scopriranno frutti del sottobosco ed erbe officinali e medicamentose lungo i sentieri dove i cercatori di mirtilli passeggiano con le loro ceste.
Passeggiando per i nostri boschi lungo antichi sentieri verso i pascoli d’altura aprirete la porta di un mondo incantato e ricco di tesori per chi li sa amare.Picchi muraioli, aquile reali,marmotte,cervi e cerbiatti vi aspettano in ValdiLuce .E poi, una volta raggiunta la vetta, in alto,in giornata nitide e soleggiate il Mar Tirreno appare come in un sogno di fronte a Voi ..proprio al di là delle montagne della Valle della Luce.
|