estate
 
   
         


 
 
Il festival dei colori d'estate vi aspetta in ValdiLuce.
Gallery
 

 

 La montagna d'estate
 
Natura rigogliosa e luce, colori nitidi, profumi inebrianti e sapori genuini di montagna. In ValdiLuce l’Estate è una stagione da assaporare lentamente.

L’Appennino Tosco-Emiliano offre paradisi naturalistici dominati da maestose montagne che svettano sulle foreste di conifere ed i boschi di latifoglie, sui pascoli di montagna e sui laghi turchini. Il Monte Rondinaio, il Monte Cimone e l’Alpe delle Tre Potenze offrono agli appassionati del trekking e delle camminate in quota itinerari sorprendenti e ricchi di fascino.

Per gli amanti dello sport all’aria aperta o per chi desidera una vacanza dai ritmi dilatati e lenti la nostra montagna è la meta giusta per trascorrere un periodo di vacanza.I nostri alberghi offrono varie opportunità di soggiorno per famiglie e le persone appassionate di montagna.

I nostri itinerari montani toccano laghi e laghetti da dove ammirare lo spettacolo della nostra flora e fauna .Gli appassionati di botanica scopriranno frutti del sottobosco ed erbe officinali e medicamentose lungo i sentieri dove i cercatori di mirtilli passeggiano con le loro ceste.

Passeggiando per i nostri boschi lungo antichi sentieri verso i pascoli d’altura aprirete la porta di un mondo incantato e ricco di tesori per chi li sa amare.Picchi muraioli, aquile reali,marmotte,cervi e cerbiatti vi aspettano in ValdiLuce .E poi, una volta raggiunta la vetta, in alto,in giornata nitide e soleggiate il Mar Tirreno appare come in un sogno di fronte a Voi ..proprio al di là delle montagne della Valle della Luce.
Offerte & Novità
 
 
 
         
 
Val di Luce S.p.A.
P.zza Strozzi 1 - 50123 - REA Firenze
N. 00583970488 - CAP.SOC. € 5.000.000 i.v.
[credits]